FAQ - Domande generali

Come possiamo aiutarti?

Sono Vanessa, responsabile del servizio di Customer Care. 

Dopo esserti registrato, nella tua DASHBOARD troverai gli strumenti necessari per aprire un ticket di assistenza, richiedere un preventivo personalizzato o contattarci. Perché noi ci siamo… Davvero! 

Qui di seguito puoi trovare alcune domande ricorrenti e le relative risposte. Possono tornarti utili.

FAQ FotoFix5

Vanessa

Customer Care Manager

FotoFix è per fotografi, studi fotografici ed agenzie che desiderano ottimizzare le proprie immagini. Per utilizzare FotoFix non devi essere un esperto nel fotoritocco; devi solo voler rendere la tua vita lavorativa un po’ più facile.

Dipende. Le possibilità di ritocco sono molteplici. All’interno della nostra dashboard potrai simulare esattamente ciò che desideri e se hai dubbi o non trovi la selezione che fa per te potrai richiederci in pochi istanti un preventivo dettagliato.

Puoi caricare immagini nei formati  JPG, PNG, TIFF o PSD per la modifica, purchè contengano, ovviamente, fotografie. Raccomandiamo di inviare immagini in alta qualità che non siano state “compresse” questo per permetterci di sviluppare una post di alto livello.

Puoi scegliere tra JPG, TIFF, PSD o anche tutti e tre i formati, selezionando anche il profilo colore, la risoluzione e se desideri i livelli di Photoshop.

Un sacco! Per cominciare, possiamo modificare o rimuovere lo sfondo, regolare le dimensioni dell’immagine, impostare i margini e ritoccare secondo necessità. Possiamo aggiungere ombre, regolare i colori, creare tracciati di ritaglio e creare un effetto manichino invisibile tridimensionale, questo solo per quanto riguarda le foto di prodotti, non c’è limite alla fantasia così come alle possibilità che Photoshop permette di realizzare.

Certamente! Se sei un cliente già registrato, offriamo supporto telefonico, chat ed tramite ticket. Accedi al tuo account per contattare l’assistenza. Se sei nuovo sul nostro sito puoi scriverci per e-mail o nella Live Chat dedicata se la risposta alla tua domanda non si trova tra le nostre faq.

Assolutamente. Tutte le fotografie sono trattate in modo confidenziale e vengono eliminate definitivamente dopo 30 giorni se non diversamente specificato. I tuoi dati personali non vengono mai venduti o condivisi con terze parti.




Certamente! In fase di acquisto è possibile prevedere questa possibilità, ma per ogni dubbio o urgenza apri dalla dashboard un ticket e siamo certi di poterti accontentare.

No. Fotografie contenenti scene di violenze, volgarità o qualsiasi altro contenuto offensivo o considerato illegale verrà rifiutato. L’integrità e l’etica sono alla base della nostra idea di professionalità.

Noi. Direttamente. Uno degli aspetti a cui teniamo di più è di poter seguire internamente e personalmente i nostri clienti e le loro fotografia, proprio per questo tutti i nostri lavori sono gestiti direttamente da noi senza deleghe esterne.

Se un ritoccatore non ha eseguito quanto richiesto sin dall’inizio, saremo lieti di apportare le correzioni senza alcun costo aggiuntivo. In qualsiasi ordine effettuato sul nostro sito è sempre compreso nel prezzo un rework.

Nella maggior parte dei casi quando ci capita di rifiutare un ordine è perchè la qualità dell’immagine non era sufficiente ad una corretta lavorazione (immagini che sono passate ad esempio da app come Whatsapp o Facebook Messenger potrebbero essere state ridotte di dimensione e qualità automaticamente), ti invitiamo però a controllare l’email ricevuta, quando rifiutiamo un ordine descriviamo sempre la problematica e se possibile anche la soluzione.

Scrivici e ne parleremo volentieri. Siamo sempre molto aperti a nuove collaborazioni ed idee.

Assistenza garantita
Autenticità
Fotoritoccatori professionisti
Live Chat dedicata
Capture One Expert
Faq
Retoucher selezionati
Ritocchi non distruttivi
Preventivi personalizzati
Rework
Sviluppo raw
Assistente digitale
Monitor calibrati
Post produzione
Photoshop Expert
Affidabilità
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Photo retouching
Workshop